|
Andrea Buonocore |
Vico Equense - I Comuni della Regione Campania si apprestano a vivere momenti difficili a seguito della chiusura dell’impianto che si occupa dello smaltimento della frazione organica. Questa mattina, il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, per evitare scelte drastiche alla comunità, ha firmato un’ordinanza con la quale si sospende l’attività dell’isola ecologica comunale, che sarà destinata a sito di stoccaggio temporaneo. “Con questo provvedimento – spiega Buonocore - garantiamo la raccolta della frazione umida, sia per le utenze domestiche che per quelle commerciali, evitando di ricorrere a scelte ben peggiori come il mancato ritiro.
Ci stiamo inoltre impegnando – continua Buonocore - con la Sarim per trovare soluzioni anche in vista della futura chiusura del termovalorizzatore di Acerra, così da evitare ulteriori disagi alla Città. Non ci faremo trovare impreparati a questa ennesima emergenza.”
Infine il Sindaco rivolge un invito alla cittadinanza alla collaborazione nel conferimento della frazione umida. “In particolare – conclude Buonocore - chiedo ai cittadini che ne hanno la possibilità di conferire la frazione umida nell’orto o nel giardino di casa.”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.