|
Ursula von der Leyen |
Regione Campania - “L’elezione a presidente della Commissione europea di Ursula Gertrud von der Leyen è una vittoria di tutte le donne. Crolla così il famoso tetto di cristallo anche in Europa”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania.
“La von der Leyen, medico e madre di sette figli, è l’esempio lampante di come le donne possano e debbano fare carriera, in politica come negli altri settori della società. La sua sensibilità, il suo impegno nel welfare, testimonia come le cose possano realmente cambiare se si lotta ogni giorno”, sottolinea l’esponente azzurro.
“Già ministro per la Famiglia dal 2005 al 2009 per il governo tedesco, Ursula Gertrud von der Leyen ha in quegli anni legato il proprio nome al congedo parentale per i papà ed è stata la paladina della lotta alla pornografia online. Successivamente, dal 2009 al 2013, è stata alla guida del dicastero del Lavoro e gli Affari sociali. Infine, ministro della Difesa, fino all’elezione a presidente della Commissione Europea. Un successo che ci auguriamo faccia da apripista in tutti gli Stati della UE”, conclude Beneduce.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.