Pagine
▼
martedì 19 novembre 2019
Verso il distretto agroalimentare di qualità della Penisola sorrentina e Amalfitana
Agerola - Il Sindaco di Agerola, Luca Mascolo, chiama a raccolta politici e imprenditori per creare un unico distretto agroalimentare penisola sorrentina e costiera amalfitana. 26 i Comuni coinvolti con l’obiettivo di fare sistema sui territori e accedere ai fondi regionali. I Comuni interessati sono: Agerola, Casola di Napoli, Gragnano, Lettere, Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Pimonte, Santa Maria La Carità, Sant'Agnello, Sant'Antonio Abate, Sorrento e Vico Equense (che rientrano nel sistema territoriale F4) oltre che di Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare (questi Comuni compongono il sistema territoriale di sviluppo F7). L'obiettivo? Organizzare e strutturare una proposta progettuale da candidare sull'avviso regionale. Un'occasione che il sindaco Luca Mascolo ha colto al volo: senza pensarci su due volte ha invitato politici e imprenditori a sedere allo stesso tavolo per potenziare lo sviluppo di un'ampia area della provincia sud di Napoli. L'appuntamento è stato fissato per venerdì prossimo alle ore 17.00 alla Casa della Corte, sede della Pro loco agerolese, in piazza Unità D'Italia. All’incontro interverranno: Giuseppe Guida, presidente GAL Terra Protetta, Vincenzo De Feo, dipartimento di farmacia UNISA, Gavino Nuzzo, Università telematica Pegaso e Ferdinando Gandolfi, funzionario della Regione Campania. Convocate anche tutte le imprese agricole e agroalimentari, in forma singola o associata,
i consorzi di tutela delle produzioni agroalimentari certificate, le reti e i consorzi di imprese anche non agricoli e agroalimentari, oltre gli enti pubblici del territorio specifico, per la valutazione di un processo di aggregazione volto alla costituzione del comitato promotore per il riconoscimento di un distretto agroalimentare di qualità (Daq) della penisola sorrentina e della costiera Amalfitana.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.