Napoli - Oggi alla Camera di Commercio di Napoli, sono stati presentati i bandi regionali a fondo perduto per la crescita competitiva di artigiani, commercianti e ambulanti. L’evento ha avuto lo scopo di garantire alle categorie interessate la corretta informazione relativa alla presentazione delle istanze (Avvisi pubblicati sul BURC n.1 del 3 gennaio 2020). “La Regione Campania – ha detto il Governatore della Campania Vincenzo De Luca - è vicina al mondo del commercio. Abbiamo varato misure di sostegno per le piccole e le micro-imprese e per il commercio ambulante. A breve, proprio per sostenere quest’ultima categoria, vareremo una nuova misura per la riqualificazione delle aree mercatali. Parliamo nel complesso di una realtà economica importante, che produce lavoro, reddito, e che soprattutto attraverso le piccole attività, contribuisce ad animare e a rendere più vivibili tanti spazi dei nostri comuni e dei nostri quartieri, che altrimenti sarebbero abbandonati. La nostra iniziativa a favore del commercio è, quindi, una scelta strategica.
E per questo governo regionale, le famiglie e le imprese vengono prima delle bandiere di partito”, ha concluso De Luca. Lo stanziamento è di 25 milioni di euro.
L’Amministrazione regionale ha messo in campo tali misure al fine di favorire l’ammodernamento delle dotazioni strumentali delle micro e piccole imprese operanti nei settori dell’artigianato e del commercio sia a posto fisso che ambulante. Le agevolazioni saranno concesse nella forma di contributo a fondo perduto nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili previste dal programma di spesa, così come precisato in ciascun Avviso. All’incontro, oltre a De Luca, sono intervenuti: Ciro Fiola, presidente dalla Camera di Commercio di Napoli, Antonio Marchiello, assessore alle Attività Produttive e Ricerca Scientifica della Regione Campania, Lina D’Amato, consigliere di Amministrazione Sviluppo Campania. L’evento è stato moderato da Fabrizio Luongo, presidente dell’Azienda Speciale Unica– SI Impresa.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.