Pagine

lunedì 10 febbraio 2020

Il San Giovanni Battista non si ferma più

Vico Equense - Al termine di una partita molto combattuta, i rosso-blu portano a casa la terza vittoria consecutiva e agganciano proprio la Fidelis Agro. L'inizio di gara è scoppiettante. Al 2' i padroni di casa passano subito in vantaggio. Tutto parte da un cross dalla sinistra. La difesa della Fidelis allontana il pallone poco fuori dall'area di rigore, dove è appostato De Simone. Il numero 8 arpiona il pallone con il destro e senza far cadere il pallone a terra, calcia di sinistro, spedendo il pallone dove Iannone non può arrivare. Nemmeno il tempo di esultare che la Fidelis va vicinissima al pareggio. D' Amato parte dalla destra e si incunea nella difesa avversaria. Il numero 7 ospite fa partire un gran diagonale, Abbruzzese respinge ma sui piedi di De Gregorio che però da due passi, spedisce il pallone incredibilmente fuori. Passano pochi minuti e il San Giovanni Battista trova il raddoppio. Tramontano stende ingenuamente in area Esposito. Per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta De Simone. Iannone intuisce, ma il rigore è calciato perfettamente. La Fidelis non ci sta e si riversa in avanti. Al 14', D'amato scappa sulla fascia e mette al centro. Comarco approfitta di un'incomprensione del reparto difensivo e trafigge Abbruzzese, riaprendo la gara. Gli ospiti continuano a spingersi in avanti, ma è il San Giovanni Battista a rendersi pericoloso e a concretizzare le occasioni create. Al 25' Esposito va in goal, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. E' solo l'anticipazione del goal che arriverà al 40'. Starace pesca Esposito con un bel passaggio filtrante. Il numero 10 rosso-blu prende la mira e supera Iannone con un potente diagonale. Nella seconda frazione, gli ospiti partono a razzo.
 
Al 48' Infatti, Bruno lascia partire un cross perfetto che De Gregorio deve solo appoggiare in rete. La Fidelis vuole il pareggio e alza i ritmi, il San Giovanni Battista abbassa troppo il baricentro e gioca di rimessa. Nonostante il grande pressing, agli ospiti manca sempre l'ultimo passaggio e le occasioni scarseggiano. L'unico a provarci è Terracciano, ma il suo tiro viene neutralizzato da Abbruzzese. Il San Giovanni Battista si difende bene, ma rinuncia troppo a giocare. La Fidelis non ne approfitta e nonostante l'assedio finale, il risultato non cambia. Il San Giovanni Battista ha dimostrato di saper soffrire. Quando la Fidelis ha alzato in ritmo, la difesa ha retto bene. Lasciare troppo campo agli avversari e rinunciare a giocare per difendere il risultato, può però essere controproducente, soprattutto se manca ancora un tempo da giocare. Al di là di questo appunto, Il San Giovanni Battista da finalmente continuità ai propri risultati e con questa vittoria, si porta a ridosso della zona play-off, a solo 4 punti dal Piano Pizzeria Lucia che in questa giornata, ha pareggiato sul campo della Marchesa. Sarà proprio il Piano Pizzeria Lucia il prossimo avversario del San Giovanni Battista in un derby sentitissimo, dopo il pirotecnico 2 a 2 dell'andata. La rincorsa ai play off continua.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.