Pagine

domenica 8 marzo 2020

Coronavirus, il sindaco Buonocore: «Tutti i cittadini che da ieri e sino al 3 aprile rientrano nella nostra Città, provenienti dal Nord, devono darne comunicazione al Comune e al proprio medico curante»

Il Sindaco Andrea Buonocore
Vico Equense - Dopo l’estensione della zona rossa adottata dal governo nella serata di ieri, si è messo in moto un fuggi fuggi generale dalle zone oggetto del provvedimento. Stamane la Regione Campania ha emesso un’ordinanza con la quale – tra le altre cose – si dispone la quarantena fiduciaria obbligatoria per tutti coloro che fanno rientro dalla Lombardia e dalle 14 province individuate come zona rossa. Inoltre, fino al 3 aprile, viene disposta la chiusura di piscine, palestre e centri benessere. Di seguito riportiamo il messaggio del Sindaco Andrea Buonocore: “Tutti i cittadini che da ieri e sino al 3 aprile rientrano nella nostra Città, provenienti dal Nord, devono darne comunicazione al Comune e al proprio medico curante. Devono osservare una quarantena volontaria di 14 giorni. Devono evitare spostamenti e viaggi. Devono rimanere raggiungibili per ogni eventuale attività di sorveglianza. Solo in caso di comparsa di sintomi occorre avvertire il proprio medico o l'operatore di sanità pubblica.”

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.