“Brevi passeggiate in spiaggia le persone con disabilità e con disturbi dello spettro autistico.”
Penisola sorrentina - Il Comitato Spiaggia SuperAbile ha chiesto ai Sindaci della penisola sorrentina di poter autorizzare brevi passeggiate in spiaggia per le persone con disabilità e con disturbi dello spettro autistico. “Come è noto, - spiegano Angela Aiello, Laura Cuomo, Francesca Esposito, Salvatore Esposito e Luigi Milano - viviamo da circa due mesi una situazione di emergenza sanitaria che ci costringe a stare in casa per evitare la diffusione del contagio da covid – 19. L’isolamento prolungato che stiamo vivendo, ha effetti particolarmente pesanti sulle persone più fragili e sulle loro famiglie. Il mare è terapeutico, il mare è qualcosa di familiare e per molti di loro è un legame con le certezze andate in frantumi. Siamo convinti che questa nostra richiesta sarà accolta positivamente.
Teniamo a precisare inoltre che le passeggiate, qualora dovessero essere approvate, saranno autorizzate per un numero di due persone munite di tutte le protezioni.”
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.