Evitare l'accesso indiscriminato alle spiagge
Sant’Agnello - Ieri, come da accordo, i sindaci della Penisola sorrentina si sono nuovamente incontrati a Sant’Agnello per discutere delle questioni più importanti che riguardano la vita delle famiglie e degli operatori economici in chiave comprensoriale. Nella discussione sui servizi sociali sono stati coinvolti il Professore Francesco Saverio Soldatini, presidente dell'Azienda speciale per i servizi alla persona e la dottoressa Maria Elena Borrelli in qualità di direttore.
Si è deciso di far riprendere i servizi a domanda individuale, nel rispetto di protocolli e procedure di sicurezza ma di congelare ancora le attività dei centri diurni e dei centri anziani per evitare assembramenti.
Sul fronte trasporti si sono collegati in conference call con il presidente di EAV, Umberto De Gregorio, cui è stato chiesto di evitare l'accesso indiscriminato alle spiagge della Penisola sorrentina d'estate, specie nei fine settimana.
La necessità di rispettare la regola del distanziamento sociale non consente di accogliere una quantità di persone superiore alla capacità di gestione. “De Gregorio – spiega il sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani - si è impegnato a portarci una proposta che prevede limitazioni nelle corse nei giorni festivi e la possibilità di istituire la tratta Vico Equense - Sorrento per la Circumvesuviana.
Per quanto riguarda le misure economiche a sostegno di famiglie ed imprese, invece, aspettiamo di conoscere i provvedimenti del Governo al fine di avere contezza dei margini di manovra nei bilanci comunali.” Il coordinamento dei sindaci si riunirà la prossima settimana per discutere di ambiente, paesaggio e mare.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.