Un design elegante che guarda alle radici capresi
Capri - Grande festa tra i dedali di vie le Botteghe, a ridosso della Piazzetta per l'apertura del “Caffè Manari - Galleria del Dolce”. Un rientro in pompa magna a Capri centro della famiglia Manari, grazie alla passione ed il talento di due giovani fratelli Giulia ed Eugenio Manari, forti di scuole internazionali e di una passione di famiglia inculcatagli dal padre Virginio, che fino ai primi anni del 2000 aveva gestito un famoso punto di ristoro tra le volte a botte del centro storico. I due giovani ragazzi, dediti da anni alla gastronomia sull'isola, hanno aperto un nuovo Bar proprio tra le viuzze della Piazzetta, in via Madonna Delle Grazie 12, dopo l'apertura di 3 anni fa all'inizio di via Matermania. Un design semplice, elegante e raffinato nel contempo che guarda ai sapori della patisserie francese ed anche alle forme attraverso l'esposizione dei prodotti come piccoli gioielli esposti in teche di cristallo e messi in risalto con un accurato gioco di luci. L’illuminazione è uno dei punti forti del locale, con lampade di alto design e grossa valenza tecnica, perché mette in evidenza i dettagli dell’arredamento su misura, progettato dallo studio “Archingegno” di Avellino e realizzato dall' azienda “Picariello Arredo Deisgn” che opera sull’intero territorio nazionale.
Il banco, rivestito con uno “statuario” lucido, è segnato da strisce in ottone opaco e led mentre gli elementi espositivi, in corian e ottone, e le vetrine in metallo nero e cristallo consentono di valorizzare al massimo i prodotti esposti. Fantasie esotiche per l’artwall posizionato all’ingresso con pattern tropicali, foglie di palma, hibiscus, pappagalli; espositore di dessert in vetrina con affaccio su strada e soprattutto dolci squisiti in monoporzioni, belli alla vista e buoni per il palato: mignon e macaron perfetti per una pausa golosa ed i classici croissant e brioche per colazione. Un bar che è insieme caffetteria, pasticceria, ma offre anche proposte per un pranzo leggero o uno spuntino a base di insalata, frutta o yogurt con cereali. Tante le persone accorse per l'inaugurazione sabato alle 19 presso il Caffè Manari che ha dato nuova vitalità alla stradina nel cuore del borgo antico di Sant'Anna. Il bar, come affermato da Giulia Manari, direttrice della struttura, sarà un nuovo punto di ritrovo della comunità, un corner per un caffè, un gelato, una pausa pranzo, con uno sguardo all'innovazione, dato dalla giovane età dei titolari e dalla loro formazione internazionale, ma che rappresenti anche un rimando alle radici capresi. Una nuova sfida riportare la gastronomia caprese in Piazzetta, specie in questo momento storico segnato dal Covid-19, fatta di tanto lavoro, sottolinea lo chef pastssier Eugenio Manari: “Sono consapevole che sono solo all'inizio di un lungo percorso ma la voglia di crescere e di migliorarsi è tanta, per questo, nonostante l'annata difficile, ho voluto credere nel sogno di un nuovo bar proprio nel cuore di Capri.”
Il Caffè è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.