Pagine

lunedì 28 settembre 2020

Vico Equense. Primo giorno di scuola al Costiero, Adrianopoli: “l’emozione di rivedere la scuola animata dalle loro voci, dai loro sorrisi è stata straordinaria”

Vico Equense - “Non sarà semplice... ma l’emozione di rivedere la scuola animata dalle loro voci, dai loro sorrisi è stata straordinaria.” Le parole del dirigente scolastico Debora Adrianopoli. L’anno scolastico a Vico Equense comincia così: cartella in spalla, mascherina sul volto e molta più attenzione. Nonostante la pioggia e la condizione di precarietà generata dal coronavirus, genitori e bambini sperano in un nuovo inizio nel primo giorno di scuola. Andrà tutto bene se le regole anti-contagio verranno rispettate senza mai abbassare la guardia. “Non possiamo eliminare il rischio, - continua la Adrianopoli - ma ciascuno di noi può adottare comportamenti che ci permettano di convivere serenamente riducendolo. Per farlo dobbiamo collaborare. Tutti. Ciascuno facendo la sua parte. I gesti di gentilezza, la cura di noi stessi, della nostra scuola e dei nostri compagni e il rispetto delle regole ci aiuteranno a smorzare le paure e le incertezze” conclude Debora Adrianopoli. 

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.