L’Assessore Donnarumma: “Uno strumento concreto per supportare le attività commerciali in questa fase di profonda trasformazione nel modo di pensare e fare impresa”
Vico Equense - La digitalizzazione offre interessanti opportunità per il settore del commercio, occorre però far evolvere le proprie competenze per poterne approfittare e non restare indietro. Per questo motivo l’Amministrazione comunale, su proposta dell’Assessore alle attività produttive, Annalisa Donnarumma, ha deliberato l’organizzazione di un corso gratuito di comunicazione e commercio online, rivolto agli esercenti del territorio. L’obiettivo è di far acquisire ai partecipanti le conoscenze per aumentare le vendite e la visibilità della propria azienda via internet. “Il Covid – spiega l’Assessore Donnarumma - ha amplificato processi di acquisto mutevoli, accelerando la trasformazione digitale con effetti importanti sul tessuto urbano e distributivo delle città. Questo percorso nasce per offrire strumenti concreti che possano supportare le attività commerciali in questa fase di profonda trasformazione nel modo di pensare e fare impresa, fornendo ai partecipanti le competenze in materia di pianificazione strategica e di promozione della propria attività.” Pertanto un corretto utilizzo dei social e un efficace piano di e-commerce possono contribuire alla crescita aziendale e coadiuvare il commercio tradizionale. Il corso sarà strutturato in più fasi: un'introduzione sui temi e le potenzialità dei canali social, con confronti telematici sulle azioni intraprese per implementare le strategie social per il proprio business.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.