L’Assessore al turismo Donnarumma: “Tanti eventi fino in autunno. Un primo passo verso la strategia di destagionalizzazione con la quale si potrà ampliare la stagione turistica e potenziarne l' impatto economico”
Vico Equense - Volge al termine il programma estivo di Vico Equense, un fitto calendario di eventi tra teatro, musica, danza, cinema ed escursioni che ha accompagnato il pubblico in un lungo viaggio tra i borghi della città. Un’edizione di successo fortemente voluta dall’Amministrazione per garantire alla cittadinanza e ai turisti momenti di intrattenimento e sostenere allo stesso tempo gli operatori culturali del territorio. Le iniziative si sono svolte nel pieno rispetto della normativa anti Covid e con la totale collaborazione degli spettatori che hanno dato prova di grande senso civico e responsabilità. “Sono stati prodotti 40 eventi – spiega il sindaco Andrea Buonocore - e 13 escursioni su tutto il territorio. Abbiamo sostenuto più di 50 artisti e 10 associazioni locali, impiegato 18 location con 5000 presenze totali agli eventi." E gli eventi continuano con il Social World Film Festival che festeggia quest’anno il suo decimo anniversario. "L’appuntamento – aggiunge l’Assessore al turismo Annalisa Donnarumma - immancabile di cinema sociale che per la prima volta cambia date, 6 – 11 ottobre, e si colloca così nel periodo autunnale. Un primo passo verso la strategia di destagionalizzazione con la quale si potrà ampliare la stagione turistica e potenziarne l' impatto economico.”
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.