Pagine
▼
giovedì 12 novembre 2020
Eav, domeniche senza treni
L'Eav si appresta a sospendere il servizio su tutte le linee aziendali le domeniche di novembre, quelle del 6 e 13 dicembre e il giorno dell'Immacolata. Non sarà un blocco totale: resteranno gli autobus (ma la corsa dovrà essere prenotata) e, per medici ed operatori sanitari, un servizio taxi con navette che preleveranno i lavoratori della sanità e li porteranno negli ospedali e nelle strutture mediche. Anche Circumvesuviana, Circumflegrea e Cumana, dunque, si adeguano alle direttive regionali e governative che mirano ad una progressiva diminuzione di gente in strada, nel caso specifico di viaggiatori sui treni. L'obiettivo dichiarato è impedire le scorribande di giovani e balordi sui treni della domenica, come quasi sempre avveniva prima dell'emergenza sanitaria ma come, in parte, avviene tuttora.
Nei prossimi giorni Eav fornirà informazioni più dettagliate sugli orari degli autobus sostitutivi della domenica. La prenotazione sarà obbligatoria e il viaggiatore sarà ammesso a bordo solo se ha ricevuto la mail di conferma. Per ciascuna corsa verranno autorizzati solo viaggiatori nel numero pari alla metà di quanto riportato sulla carta di circolazione degli autobus.
Chi, invece, avrà bisogno di spostarsi per gravissimi e documentati motivi (personale della sanità, protezione civile o simili) dovrà inviare una richiesta via email specificando il motivo dello spostamento, gli orari, la stazione di partenza e di arrivo, entro le 19 di ogni giovedì precedente la domenica di interesse. In quel caso il servizio sarà a chiamata e gli orari concordati con l’utente.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.