Sorrento - Cinquantuno classi, milleduecento studenti, offerta formativa articolata in tre indirizzi: scientifico tradizionale, scienze applicate, linguistico. Dallo scorso anno scolastico istituita anche l’opzione biomedica.
Il Liceo Gaetano Salvemini di Sorrento, diretto dalla preside Patrizia Fiorentino, cinquant’anni di storia, dal 2016 è accreditato come scuola Cambridge International, affiliata all’Università di Cambridge. Un riconoscimento conseguito dopo rigorosi controlli sulla qualità della didattica e delle strutture. Gli studenti che scelgono tale opzione hanno la possibilità di seguire alcuni insegnamenti per la preparazione alle certificazioni internazionali Igcse (International General Certificate of Secondary Education). Al Liceo scientifico e linguistico l’opzione Cambridge International è finalizzata a favorire una formazione proiettata in dimensione internazionale. La Cambridge International Examinations (Cie) è il più grande fornitore al mondo di programmi di istruzione internazionali e di certificazioni per gli studenti dai 5 ai 19 anni, con oltre 9.000 scuole “Cambridge International” in più di 160 paesi.
Il Liceo Salvemini da anni si classifica ai vertici delle scuole di Napoli e provincia nella graduatoria elaborata dalla Fondazione Agnelli.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.