Pagine

giovedì 25 febbraio 2021

Turismo in Costiera: oggi incontro a Meta tra l’Assessore regionale Casucci e i sindaci

L’Assessore Casucci: “Sorrento, Meta e Piano, Sant’Agnello, Massa Lubrense e Vico Equense, sei realtà a caratterizzazione turistica, che si incontrano ogni settimana per fare sistema e che oggi ho avuto il piacere di incontrare per manifestare il sostegno e l’attenzione della Regione Campania”

Meta - I Sindaci della Penisola sorrentina, questa mattina al Comune di Meta, hanno incontrato l’Assessore al turismo della regione Campania, Felice Casucci. “Abbiamo parlato di futuro, - il commento di Casucci - nonostante l’emergenza sanitaria che ci attanaglia, per valorizzare quanto di buono c’è in questo territorio. Se non riusciamo ad avere delle vacanze estive covid-free, dovremmo averle covid-tested attraverso dei rigidi protocolli sanitari validati scientificamente e sottoposti a meccanismi di controlli rigorosi. Come non sottolineare l’avvio della progettazione dell’Ospedale della Penisola Sorrentina, voluta fortemente dal Presidente Vincenzo De Luca, che sarà centrale anche nella futura affluenza turistica per assicurare al viaggiatore un’assistenza sanitaria ad altissimo livello di efficienza. Quello che noi chiediamo ai territori – continua l’Assessore Casucci - è uno sforzo di unitarietà coinvolgendo gli operatori sia pubblici che privati per promuovere forme di iniziativa spontanea in relazione alle peculiarità e alle caratteristiche dei territori nell’ottica di un cambio di visione dell’offerta turistica regionale. Da parte nostra assicuriamo che non ci sarà scollamento tra la Regione e gli Enti Locali, dobbiamo realizzare gli obiettivi che stabiliremo insieme attraverso il dialogo” conclude Felice Casucci.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.