Pagine

sabato 3 luglio 2021

Marina d’Equa. Giuseppe Vanacore, noleggio barche: "Niente tour condivisi, ma solo uscite private o con persone dello stesso nucleo familiare"

Vico Equense - Anche per questa estate la parola d’ordine per le vacanze è sicurezza. Perché́ se è vero che la pandemia pare perdere un po’ della sua forza, grazie all’arrivo della bella stagione e insieme alla crescita della campagna vaccinale, allo stesso modo i turisti, quelli da sempre amanti della nautica ma non solo, vanno ancora una volta alla ricerca di destinazioni e di tipologie di vacanza che possano innanzitutto garantirgli proprio di essere sicuri. Uno dei settori in grande crescita è il charter. Giuseppe Vanacore, che gestisce un’attività di noleggio barche alla marina d’Equa, mette al primo posto i protocolli di sicurezza e di sanificazione delle imbarcazioni. “Tutti i nostri dipendenti - spiega Vanacore - sono vaccinati, questo per la nostra tranquillità, che per quella degli ospiti. Sulle nostre barche sono presenti tutte le norme di sicurezza. Fino a due anni facevano tour condivisi, con più persone diverse, - continua Vanacore - ma abbiamo deciso di non farli più, proprio per evitare la possibilità di contagi. Adesso facciamo uscite private o con persone dello stesso nucleo familiare. Al momento - sottolinea Vanacore - non c’è un grande movimento di turisti stranieri: rispetto al 2019 si arriva a poco più del 15 – 20 per cento. Stiamo lavorando con locali e turisti italiani” conclude Giuseppe Vanacore.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.