Pagine

martedì 16 novembre 2021

Vico Equense. Il Bikini tra i ristoranti più amati dal pubblico

Vico Equense - TheFork Restaurants Awards 2021: svelati i 10 nuovi ristoranti più amati dal pubblico. Tra questi anche il Bikini di Vico Equense. «Insegna caratterizzata dalla genuinità della materia prima, - il commento della giuria - che conserva la tradizione con eleganza, per l'atmosfera immutabile nel tempo. Contraddistinto dalla panoramica terrazza sul mare, Il Bikini accoglie l’ospite in uno scenario unico. A pranzo si caratterizza per un menù di tradizione, con piatti classici di mare, mentre per la sera propone un servizio fine dining con proposte gourmet». Nonostante il Covid e la crisi, c’è chi ha continuato a credere nella ripartenza e l’edizione speciale dei TheFork Awards – New Openings ha voluto premiare proprio il coraggio e la visione dei ristoranti di nuova apertura o nuova gestione da gennaio 2019 ad agosto 2021 che hanno saputo distinguersi e incontrare il favore di 80 Top Chef italiani. Le votazioni degli utenti, poi, dal 4 al 24 ottobre 2021, hanno creato un meccanismo virtuoso che, da un lato, ha saputo mettere in primo piano la qualità delle proposte e, dall’altro, ha reso protagonista il pubblico. L’obiettivo dei TheFork Restaurants Awards, infatti, è proprio quello di sostenere le imprese della ristorazione e farle conoscere al grande pubblico, invogliando sempre più persone a provare nuovi ristoranti.

 

Ecco gli altri finalisti: Antica Friggitoria La Masardona, Roma; Bianca sul Lago, Oggiono (Lecco); Aromaticus Trastevere, Roma; Ottolire, Locorotondo (Bari); Balìce, Milazzo (Messina); Ahimè, Bologna; Sintesi, Ariccia (Roma); Marzapane, Roma. Il vincitore del People’s Choice Award, il premio assegnato al ristorante che ha ricevuto il maggior numero di voti: Opera – Creatività e Ingegno di Torino. I premi sono stati assegnati durante una esclusiva serata di gala alla Triennale di Milano iniziata a con un aperitivo finger food offerto da Identità Golose Milano e curato da Andrea Ribaldone ed Edoardo Traverso e poi proseguita con una cena sublime firmata dallo Chef pluristellato Enrico Bartolini. Tra gli ospiti tanti protagonisti del mondo della gastronomia e non solo, tra i quali alcuni tra i top chef che hanno partecipato alle selezioni dei ristoranti come Cristina Bowerman, Antonia Klugmann, Valeria Piccini, Alfonso Caputo e Andrea Berton e personaggi dello spettacolo capitanati da Gerry Scotti.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.