Napoli - Note e piaceri della gola, un connubio di forte armonia che regala da sempre grandi emozioni, domani sabato 19 febbraio al Mercato Coperto San Paolo di Campagna Amica e Coldiretti che ha sede a Fuorigrotta, via Guidetti 72. Un appuntamento che rientra nell’ambito di “Napoli Food & Culture”, il festival realizzato da Coldiretti Napoli con il finanziamento di Camera di Commercio di Napoli e con la collaborazione di Casartigiani Napoli e Campania Incoming Tour Operator. Il festival mette in connessione il mondo dell’agricoltura a km zero che rispetta la stagionalità, l’ambiente e il territorio ed il mondo della cultura partenopea, in nove eventi che termineranno il 13 aprile. Una rinascita culturale, dove la Cultura che ha tanto sofferto per la crisi pandemica, è sostenuta dall’agricoltura. Con l’evento di domani, “Il cibo delle Ninfe tra Alchimia e Musica, suggestioni sonore alle falde del Vesuvio”, si celebra la contaminazione della musica e del cibo sano con le perfomance sonore di Carlo Contocalakis, cantautore, polistrumentista e produttore artistico e di Francesco Scelzo maestro di chitarra. La contaminazione della musica e del cibo sarà arricchita da attività didattico-pratiche e ludico-creative per bambini e spettacoli di animazione in cui saranno donati gadget creati per il festival. L’ingresso è gratuito e sarà possibile pranzare al Mercato scegliendo tra le varie offerte proposte, partecipare a degustazioni di prodotti tipici locali e gustare il cuoppo fritto di pesce a miglio zero. Inoltre, domani al Mercato Coperto, si terrà anche la presentazione di “Viteres Zero: come produrre vino senza chimica e spreco d'acqua”, progetto nato dal partenariato de Il Cortiglio, azienda vitivinicola e olivicola irpina, l’Università degli Studi del Molise e Gal Irpinia, a cui seguirà la degustazione guidata dei vini de Il Cortiglio e dei prodotti a Km 0 del Mercato di Campagna Amica.
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