Pagine

mercoledì 23 marzo 2022

A Roma Aquae! per sensibilizzare i giovani su tutela acqua. Gennaro Esposito “Costruiamo insieme un domani più sostenibile”

Vico Equense - Sensibilizzare soprattutto i più giovani sulla tutela e sul rispetto dell'acqua, ma anche sull'uso consapevole e sostenibile di questa risorsa. E' l'obiettivo di 'Aquae!', evento promosso dalla Società Italiana d'Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI) e dall'Università di Roma Foro Italico in occasione del World Water Day. All’appuntamento, un’intera giornata per sensibilizzare tutti sul rispetto dell’acqua, soprattutto i più giovani, ha partecipato lo chef Gennaro Esposito di Vico Equense. “Un tema a me particolarmente caro, - il commento di Esposito - in quanto credo fortemente nella possibilità di limitare gli sprechi e di tutelarla nelle sue fonti. Il valore dell’acqua è inestimabile, sotto tutti i punti di vista: da quello familiare, alimentare e culturale, per la salute, per l’istruzione e per la salvaguardia dell’integrità del nostro ambiente naturale. Dovremmo essere tutti più consapevoli, però, che non è una risorsa illimitata.” Ieri in tutto il pianeta si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Acqua, con lo scopo di porre attenzione sui problemi più urgenti legati al suo consumo, dall’accesso all’acqua dolce alla sostenibilità degli habitat acquatici. “Lo sapete che noi italiani siamo tra i cittadini d’Europa che sprecano di più per quanto riguarda il consumo di acqua? Ebbene sì. - continua chef Esposito - Iniziamo ad impegnarci tutti davvero, anche nei piccoli comportamenti e qualcosa potrebbe cominciare a cambiare. Costruiamo insieme un domani più sostenibile e ricordiamoci che la salvaguardia di questa risorsa passa da noi e dalle nostre azioni quotidiane” conclude Gennaro Esposito. 

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.