Tante le segnalazioni di degrado da parte dei cittadini e tanti anche gli automobilisti che, a causa delle buche, hanno subito la rottura dei pneumatici Via Raffaele Bosco (Sant'Andrea)
Vico Equense - Le buche presenti nelle strade continuano ad essere un “nervo scoperto” per l’amministrazione comunale di Vico Equense. Le arterie cittadine, soprattutto la via Raffaele Bosco, sono completamente disastrate e scalcagnate. Fossi e buche che al buio, la sera, rischiano di non essere viste e costituire così un pericolo per chi guida, soprattutto con uno scooter. Queste sono cicatrici per la città, che, inevitabilmente, si tradurranno in danni per pedoni e automobilisti e in contenziosi per il Comune. I cittadini sui social chiedono di poter circolare su strade dignitose e non bucherellate come una groviera. Le auto sono costrette a tortuose deviazioni. Qualcuno, quando cala il buio, abbassa persino l'audio della radio in macchina, a caccia di qualche vibrazione utile per schivare le voragini. Ci si ingegna, per evitare di squarciare un pneumatico o rimetterci un cerchione. Chi va in moto o in scooter, invece, chiede aiuto ai piani alti. Inteso come entità mistico-religiosa… Le zone della città lisce, senza crateri, sono davvero poche. Disagi a cui non può far fronte l’eroico dipendente comunale con soluzioni tampone. Mi è capito di vedere in più di un’occasione operai chiudere alcune buche con la pala e asfalto a freddo. Cosa abbastanza sorprendente essendo un intervento che durerà ben pochi giorni. Salvo si tratti di una sorta di operazione “cosmetica” del manto stradale per dare l’impressione che qualcosa si sta facendo, cioè chi ha responsabilità amministrative comincia a rendersi conto della situazione inaccettabile delle strade.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.