Capri - Primo evento velico nell'ambito delle manifestazioni di Procida Capitale della Cultura 2022 con la seconda edizione della Capri Regatta 2022 organizzata dalla POLIMI Graduate School of Management. Una competizione in mare tra business school internazionali che ha visto fronteggiarsi 8 imbarcazioni con a bordo studenti, docenti e rappresentanti di confindustria. La Capri Regatta ha visto la collaborazione dello Yacht Club Capri, con il suo staff, che ha coordinato la due giorni di regata tra Procida e la circumnavigazione di Capri. Quattro scuole del politecnico, tre della London School ed una dell'Istituto Impresa di Madrid con imbarcazioni veliche che vanno dai 12 ai 18 metri. La serata d'apertura dell'evento ha visto portare il saluto dell'Assessore Antonio Carannante, il presidente del porto di Marina di Procida Eugenio Michelini, supervisor del comitato organizzativo dell'evento è stato l'Ing. Paolo Sito coadiuvato da Imma Ricciardelli consulente MIP per gli aspetti logistici della manifestazione POLIMI. Guest star della serata procidana, che ha deliziato i palati degli ospiti dell'esclusivo party in spiaggia, è stata la chef stellata Marianna Vitale. La regata tra Procida e Capri è stata caratterizzata da un vento debole ed alternante, la forza ha raggiunto infatti pochi nodi, anche se a Capri sono riuscite ad arrivare tutte le imbarcazioni in gara a pochi minuti di distanza una dall'altra che avevano assunto per l'occasione i nomi della località più belle del golfo.
Prima a tagliare il traguardo è stata LBS 1 - Sorrento seguita con 1 minuto e 35 secondi di distacco dalla MIP 2 - Positano, al terzo posto la MIP 4 - Procida, mentre quarta è stata la LBS - Anacapri. A chiudere quinta MIP 1 - Ischia, sesta MIP 3 - Amalfi, settima IE - Capri ed ottava LBS 2 - Ravello. Domani la regata per la seconda giornata prevede la partenza dal porto turistico di Capri con il giro dell'isola e traguardo il porto, poi una coda di mondanità con cena di gala al Grand Hotel Quisisana dove avverrà la premiazione, che consiste in una scultura di Lello Esposito che è legata all'evento.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.