Pagine

lunedì 30 maggio 2022

Sette i riconoscimenti del premio Sorrento del Mondo 2022

Sorrento - Giuseppe Amitrano, Chief Executive Officer Dils; Giovanni Avallone, Co-Founder & Chief Innovation Officer, Caracol; Paolo Cappiello, General Director Southern Europe Zenith Watches; Fausta Cinque, Sales & Operations Director Sephora Italia; Ughetta Ercolano, Senior Vice President Content Southern Europe Dazn; Gaia Girace, attrice, rappresentata dal padre Enrico; Neil Palomba, Executive Vice President & Chief Operations Officer Carnival Cruise Line, in collegamento dagli Stati Uniti e rappresentato dai genitori Gennaro e Corinne. Sono le menti brillanti della Penisola sorrentina alle quali sono stati attribuiti i riconoscimenti per l’edizione 2022 dal Premio “Sorrento nel Mondo”. La cerimonia di consegna della medaglia (disegno del maestro Vincenzo Stinga conio di Salvatore Simioli e Giuseppe Ruoppo) e della pergamena con la motivazione del prestigioso encomio, si è svolta presso la Sala Tasso del Comune di Sorrento. Il Premio fondato nel 1997, organizzato dal Lions Club penisola sorrentina, finalizzato ad attribuire un riconoscimento ed esprimere gratitudine a quanti hanno onorato il nome della nostra terra e ne hanno diffuso le bellezze ed i pregi fuori i suoi confini. Nel corso della cerimonia, dopo il saluto del sindaco di Sorrento, Massino Coppola, introdotta dal presidente del Lions club Penisola sorrentina, Giovanni Guarracino, sono intervenuti il presidente della III Circoscrizione Lions, Luigi Caccavale, Grazia Formisano, presidente del Lions club Ottaviano e Claudio D’Alessio, presidente dei Lions club Pompei, il consigliere comunale Paolo Pane.


 

La manifestazione, coordinata da Simona Galano, cerimoniere del Lions club e condotta da Antonino Siniscalchi, ha ripercorso anche attraverso contributi filmati, le tappe salienti che hanno caratterizzato la carriera dei premiati. Il premio, infatti, è destinato alle personalità originarie della Costiera che si siano distinte a livello nazionale e internazionale per le loro capacità umane, manageriali. professionali e imprenditoriali. «Questo appuntamento con il premio “Sorrento nel Mondo” è la migliore occasione per rendere omaggio alle migliori professionalità che hanno avuto origine nella Terra delle Sirene e si sono già distinte in ogni ambito – ha sottolineato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola -. Quest’anno, in occasione della XXIV edizione, i riflettori saranno puntati su giovani manager i quali, grazie al loro valore, hanno dato lustro al buon nome della Penisola Sorrentina tanto a livello nazionale quanto a livello internazionale». Conforme allo spirito lionistico, l’obiettivo della manifestazione, finalizzato a tenere sempre più vivo l’amore per la propria terra, con l’augurio che, attraverso l’esempio dei premiati i giovani trovino maggiori stimoli al fine di impegnarsi per la propria comunità. Il premio, consistente in una medaglia di conio speciale su disegno originale del maestro Vincenzo Stinga, raffigurante una sirena che regge in mano lo stemma dei Lions che campeggia sul panorama di Sorrento, che vi fa da sfondo, e in una pergamena con la motivazione. «Quest’anno il premio assegnato a giovani, imprenditori e artisti – ha sottolineato il presidente Giovanni Guarracino -, che operano nei più diversi settori, che hanno saputo cogliere le sfide del presente, crescere ed essere competitivi sui mercati globali. Sono i giovani che costituiscono quel patrimonio di iniziativa, ingegno e creatività che onora la Penisola Sorrentina, sono loro la forza di oggi e di domani».

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.