Pagine

mercoledì 8 giugno 2022

Ancora sangue sulla Sorrentina Scontro in galleria, 30enne muore

di Fiorangela d'Amora da Il Mattino 

Vico Equense - Ancora una vittima dell'asfalto sulla statale Sorrentina. L'incidente mortale ieri pomeriggio all'interno della galleria di Santa Maria di Pozzano, tra Castellammare e Seiano, frazione di Vico Equense. A perdere la vita Ciro Accardo, 30enne di Torre del Greco. L'uomo era in sella alla sua moto di grossa cilindrata quando ha impattato contro un'auto che arrivava dalla direzione opposta. Il frontale è stato così violento che per l'uomo quando i soccorsi sono arrivati sul posto, inutili le manovre di rianimazione. L'uomo che si trovava alla guida della vettura che dalla penisola sorrentina procedeva verso Napoli è stato portato in ambulanza presso il pronto soccorso di Castellammare. 

TUNNEL CHIUSO 

Pochi minuti dopo il violento incidente, quando si è capita la gravita della situazione, gli agenti della polizia municipale stabiesi hanno chiuso l'imbocco del tunnel da Castellammare, mentre una pattuglia di Vico Equense ha deviato il traffico che arrivava dalla penisola verso il centro città. Sulla dinamica dell'impatto sono in corso le verifiche degli agenti della polizia municipale di Vico Equense, che dovranno accertare se vi sia stata qualche manovra errata da parte degli automobilisti coinvolti. Per ora l' uomo che si trovava sul mezzo contro il quale ha impattato la moto è indagato per omicidio stradale.


 

La chiusura della galleria e la deviazione delle auto ha rallentato fino a sera la circolazione, creando code e ingorghi in entrate e in uscita dalla penisola sorrentina. È proprio il carico maggiore di auto e scooter che durante il periodo estivo si riversa sulla statale sorrentina a creare veri e propri bollettini di guerra. Vittime della strada, quasi sempre su due ruote, che si registrano sempre più spesso. Prima di Accardo a perdere la vita era stato il giovane Alfonso Curto, anche lui 30enne. Il 13 maggio scorso il giovane di Vico Equense era in sella alla sua moto con la fidanzata quando la manovra di un’auto che doveva entrare nell'albergo "Towers", guidata da un turista, gli bloccò la corsa. Alfonso perse la vita sull'asfalto proprio come Ciro Accardo ieri. Inutili i tentativi di rianimarlo. Proprio in questi giorni la famiglia Curto ha diffuso tramite i social una lettera dedicata al figlio. “Io e mamma siamo due anime in pena senza di te – si legge tra l’altro -. C’è un vuoto incolmabile, un dolore immenso che non avevamo mai provato. Aiutaci, se puoi, ad andare Avanti”. Parole struggenti che hanno raggiunto il cuore di tante persone e della comunità vicana che ha vissuto la tragedia stringendosi al dolore della famiglia. Gli stessi momenti tragici che in queste ore vive la comunità di Torre del Greco.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.