Il sindaco conferma la linea già esposta dal consigliere Gennaro Cinque, sottolineando che per motivi di sicurezza gli arenili delle Calcare e del Pezzolo saranno chiusi
Vico Equense - Ben 10 punti in discussione, tra i quali alcuni documenti delle minoranze, in programma nel consiglio comunale di oggi pomeriggio. La seduta si è aperta con la consegna di una targa di riconoscimento all’imprenditore caseario Tommaso De Gennaro e al viceprefetto di Campobasso Agnese Scala, rappresentata in aula dai genitori. I due cittadini vicani sono stati insigniti del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana lo scorso 2 giugno in occasione del 76esimo anniversario della fondazione della Repubblica. Il consigliere Antonio Breglia ha elogiato la figura dei due concittadini, ricordando che Tommaso De Gennaro rappresenta la quinta generazione di caseari artigianali, una tradizione nata nel 1850. Nel suo intervento ha ricordato la figura del padre di Tommaso, Fernando, anche lui Cavaliere del lavoro, per una vita dedicata alla salvaguardia del patrimonio culturale del nostro Paese e per l’etica con cui ha saputo tramandare i valori di un lavoro nobile e antico. Il consigliere Maurizio Cinque nelle comunicazioni ha evidenziato le inefficienze del trasporto pubblico su gomma, con corse saltate e disagi enormi per i cittadini, invitando l’Amministrazione ad interfacciarsi con i vertici dell’Eav per risolvere questo problema. Il consigliere Giuseppe Alvino ha presentato un’interpellanza, relativa ai lavori che si stanno facendo nel quartiere Vescovado. “Nel corso di questi mesi ho raccolto tante lamentele da parte di cittadini e residenti – spiega Alvino –. Visto l’evidente danno d’immagine causato dal perpetrare dei lavori durante il periodo estivo e di massimo afflusso turistico, ho chiesto di chiarire a che punto si sta con il cronoprogramma del progetto”. La riqualificazione del centro storico è stata finanziata dal piano strategico di Città metropolitana di Napoli per un importo di 2,2 milioni di euro. L’Assessore ai lavori pubblici ha assicurato che tutto procede in maniera regolare e conforme al progetto, sottolineando che i lavori termineranno a metà settembre 2022.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.