Penisola sorrentina - Basta fuochi d’artificio a qualsiasi ora del giorno e della notte. È quanto chiede Laura Cuomo, presidente dell’associazione La Grande Onda, ai sindaci della Penisola sorrentina.
Questo il testo della lettera:
Egregi sindaci, nel congratularmi vivamente con voi per la nascita dell’Unione dei Comuni della penisola sorrentina e per la saggia intuizione a formare questo unico organismo per la discussione delle problematiche che affliggono la costiera, sono a sottoporre una prima richiesta a voi sindaci. Come sapete, il gruppo Facebook La Grande Onda raccoglie gli umori e le voci di chi vive la penisola. Tra i disagi che sempre più spesso vengono lamentati dai cittadini vi è quello legato all’ormai quotidiana “usanza” di sparare fuochi d’artificio in orari serali e notturni. Una autocelebrazione che nulla interessa alla collettività, fastidiosa alla quiete di persone ed animali domestici, dannosa alla salute del già maltrattato ambiente: un inquinamento acustico ed ambientale che – nella sua quotidianità – sta diventando intollerabile ed insostenibile. Vi pregherei pertanto di voler valutare il bisogno che avverte la collettività di una urgente regolamentazione di un’usanza che sempre più ci assimila a quei quartieri che festeggiano il ritorno a casa del boss con spettacoli pirotecnici.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.