Pagine
▼
martedì 26 luglio 2022
"Spighe Verdi 2022" a Massa Lubrense, unica città in provincia di Napoli
A Massa Lubrense arrivano le Spighe Verdi 2022 per la sostenibilità ambientale e l’agricoltura di qualità. È il sesto anno consecutivo che il premio è stato attribuito dalla FEE, la Foundation for Environmental Education al Comune di Massa Lubrense. La cerimonia che si è svolta attraverso una diretta web, è stata presieduta dal responsabile di FEE Italia Claudio Mazza.
Spighe Verdi è il programma della Foundation for Environmental Education, la fondazione internazionale per lo sviluppo ambientale sostenibile, che si rivolge ai Comuni che hanno un notevole patrimonio rurale e che si distinguono per le buone pratiche ambientali. Nel programma Spighe Verdi è centrale il ruolo che ha l’agricoltura nella difesa del paesaggio, nella tutela della biodiversità e nella produzione di alimenti di qualità. Il Comune, per ottenere la certificazione e il marchio Spiga Verde, deve seguire un rigido protocollo in cui è prevista la rispondenza a stringenti criteri di sostenibilità ambientale.
“E' un riconoscimento per Massa Lubrense ed il suo paesaggio - dichiara il sindaco Lorenzo Balducelli - che non possiamo non dedicare agli agricoltori di Massa Lubrense per la loro eroica opera di custodia del territorio". "Il binomio agricoltura-territorio è un mix importante -sottolineano l' assessore al turismo Giovanna Staiano ed il consigliere delegato all'agricoltura Antonino Esposito- che fa di Massa Lubrense un territorio unico che offre oltre alla sua incantevole bellezza prodotti di eccellenza alla base della nostra ristorazione di qualità".
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.