Pagine

sabato 10 settembre 2022

Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e candidato alla Camera dei Deputati alle prossime elezioni politiche, incontra i cittadini di Terzigno.

L'incontro organizzato da Terzigno Verde

Terzigno - Sabato 10 Settembre 2022, alle ore 18:40, in Piazzetta Padovano (Via Avini) a Terzigno, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, candidato alla Camera dei Deputati per Europa Verde, incontrerà i cittadini per illustrare il programma politico dei Verdi e confrontarsi con loro. L'incontro è organizzato da Terzigno Verde, gruppo locale di Europa Verde, che ha scelto Piazzetta Padovano per un preciso motivo: continuare a dare importanza al Borgo Avini e proseguire nell’opera di recupero e di riqualificazione del rione, già avviata nei mesi scorsi dall’associazione di giovani ambientalisti in collaborazione con altre realtà locali. Nei mesi scorsi Terzigno Verde si è contraddistinta per il lavoro di pulizia e di riqualificazione del borgo storico, per l’allestimento del riuscitissimo evento “Una Notte al Borgo” (che ha richiamato turisti da ogni parte della Campania) e per aver abbellito Piazzetta Padovano con un’opera d’arte dell’artista Domenico Grasso. Il gruppo è molto attivo in città e ha instaurato collaborazioni con varie associazioni, ad esempio con Plastic Free, importante realtà nazionale che si occupa di ripulire aree oggetto di abbandono dei rifiuti. Francesco Servino, responsabile di Terzigno Verde – Europa Verde Terzigno, commenta così la scelta del gruppo di supportare Francesco Borrelli:


 

“Il taglio dei parlamentari ha ridotto la rappresentatività popolare. C’è il rischio che il territorio vesuviano non venga rappresentato da nessuno in Parlamento. A mio avviso, è il fattore principale da tenere in considerazione quando si andrà a votare, per non cedere alla tentazione di dare il voto a qualche fenomeno del momento. Terzigno Verde ritiene fondamentale dare voce al territorio e avere un punto di riferimento in Parlamento che dia supporto alle azioni già intraprese a Terzigno, come il recupero e la valorizzazione di alcune aree di interesse storico e naturalistico. Altro motivo importante per sostenere i Verdi è il fatto che stiamo vivendo una serissima crisi climatica e energetica: l’”Italian Climate Network ", un gruppo super partes di 20 scienziati esperti di politiche sul clima e sull'energia, ha stabilito che il miglior programma energetico è quello di Europa Verde. A breve le bollette avranno dei costi insostenibili: bisogna affrontare la questione seriamente mandando in Parlamento gente preparata".

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.