Pagine

mercoledì 23 novembre 2022

A Sorrento la consegna dei Premi Paolo Leonelli 2022

Riconoscimento speciale a Franco Autiero, che con il suo talento ha contribuito alla creazione di opere teatrali divenute vere e proprie colonne portanti della drammaturgia contemporanea

Sorrento - Venerdì 25 novembre 2022, alle ore 20, al teatro Tasso di Sorrento si terrà la quinta edizione del Premio Paolo Leonelli. A essere insigniti del riconoscimento saranno quattro personalità legate a vario titolo alla penisola sorrentina, promuovendone la bellezza, la cultura e l’inconfondibile identità territoriale esercitando il proprio talento nell’arte, nella musica, nel teatro e nello sport. Avvocato, pittore, musicista ed attore teatrale, Paolo Leonelli, prematuramente scomparso nel 2009, ha legato il suo nome anche alla pratica sportiva del ciclismo, guidando prima la società sportiva Velosport Sant'Agnello e poi l'Associazione Polisportiva Dilettantistica Penisola Sorrentina. La cerimonia di premiazione, condotta da Nino Lauro, vedrà salire sul palco a ritirare il premio - ideato da Ciro Ruggiero e realizzato dal maestro Tony Wolfe – il pittore Enzo Pestileo, la cantante Anna Spagnuolo, l’attrice Alessandra Borgia e la campionessa di volley femminile, Monica De Gennaro.. Un premio speciale invece verrà consegnato alla memoria di Franco Autiero, autore, scenografo, protagonista di una grande stagione del teatro contemporaneo con Enzo Moscato e Annibale Ruccello e ritirato dalla figlia Valentina. 

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.