Pagine

sabato 26 novembre 2022

Marina d’Equa. Roberto Polito, danni per la mareggiata “Neanche la solidarietà dell’Amministrazione comunale. Non ho visto nessuno”

Vico Equense - Roberto Polito ha appena ricevuto per «Porto Davide Marina Resort» a Castellammare di Stabia, le tre stelle da parte della Regione Campania. Servizi per turisti e posti letto galleggianti, così uno degli storici imprenditori stabiesi riceve il riconoscimento che permetterà di migliorare l'offerta e la sinergia con la città. Oltre ad avere investito nella città delle Acque, ha altre attività alla Marina di Aequa a Vico Equense. Gestisce con la famiglia una elegante dimora storica del XIX secolo, che sorge a pochi metri dal mare, nella piazza principale dell’antico borgo, un ristorante e un lido privato. Proprio quest’ultimo, con la violenta mareggiata di martedì scorso, ha subito notevoli danni. La forza indomabile del mare non ha dato scampo al suo solarium “Murrano Mare”, e adesso dovrà effettuare importanti interventi di ricostruzione. “Purtroppo –spiega l’imprenditore – devo constatare che in un momento gravissimo per la marina, non ho ricevuto la solidarietà dell’Amministrazione comunale”. Polito ha investito molto denaro per migliorare questo borgo, e come lui stesso dice, tanto altro si potrebbe fare, ma per lavorare bene c’è bisogno di serenità e tranquillità, ma prova un senso di abbandono da parte delle Istituzioni. ''Questa struttura dà lavoro a 18 persone, e nessuno si è visto, anche solo per verificare i danni che ho subito” conclude Roberto Polito. 

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.