Pagine
▼
sabato 3 dicembre 2022
Lo chef stellato Gennaro Esposito ha incontrato i ragazzi dell'Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara
Lo chef stellato Gennaro Esposito, titolare del ristorante ‘La Torre del Saracino’ e star di trasmissioni tv come ‘Cuochi d’Italia’ e ‘Junior Master Chef’, ha incontrato gli studenti di enogastronomia dell’istituto alberghiero ‘De Cecco’, alla presenza della dirigente scolastica Alessandra Di Pietro, dei docenti chef Amedeo Prognoli, Roberto Cirone e Nicola Petrongolo, e del delegato dell’Accademia della Cucina Pescara-Aternum, Giuseppe Di Giovacchino.
“In cucina non conta chi arriva primo o chi tenta di stupire con effetti speciali, ma contano le emozioni che si suscitano nel cliente e le percezioni che arrivano da ciò che si assaggia. E non c’è niente di più straordinario che continuare a emozionare cucinando secondo la tradizione, con semplicità. Ai ragazzi raccomando ogni giorno di studiare perché stare ai fornelli è un’arte che si intreccia a tutte le altre arti, la pittura, la scultura, la letteratura e prima o poi anche Dante sarà d’ispirazione per le pallotte cacio e uova abruzzesi”, ha detto Esposito.
E poi, parlando ai ragazzi e dopo aver visitato i laboratori di cucina dell’Officina del Gusto, ha aggiunto: “Oggi ho 52 anni e sicuramente la cucina, la passione per i fornelli hanno salvato quel ragazzo che ero, un po’ scapestrato, nato e cresciuto a Vico Equense.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.