Martedì 27 dicembre, ore 11.30, a Forcella nell’ambito di “Altri Natali”. E per i più piccoli, il 28 e 29 in teatro, c’è lo spettacolo “La bottega dei giocattoli”
Napoli - Termina così “Infanzie. Racconti di Natale”, il progetto de I Teatrini dedicato a Forcella Napoli. La Scalzabanda è in concerto a Forcella, martedì 27 dicembre, per “Infanzie. Racconti di Natale”, progetto speciale de I Teatrini promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito della manifestazione “Altri Natali”. L’originale ensemble napoletano, composto da ragazzi e ragazze provenienti dal laboratorio musicale permanente di Montesanto, inizierà il suo show itinerante nei vicoli della “città vecchia” alle ore 11.30 con partenza dallo Spazio Comunale Piazza Forcella (in Via Vicaria Vecchia 23). Per le strade del popolare quartiere, eseguirà musiche scelte da un ampio repertorio internazionale che unisce, ad esempio, brani dei Queen, James Brown, Deep Purple, Charlie Mingus a rielaborazioni per street band di pezzi di Pino Daniele fino a quell’inno di libertà, ormai riconosciuto con tale significato in gran parte del mondo, che è “Bella ciao”. Una festa di musica, ma anche di solidarietà e fratellanza, che i giovani musicisti concluderanno, facendo ritorno a Piazza Forcella, sul palco del teatro, con concerto finale in cui è annunciato anche un piccolo ricordo della giovane Annalisa Durante. La programmazione di “Infanzie.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.