Oltre 2 milioni di hashtag con i selfie davanti agli addobbi. Orgoglioso il sindaco Coppola: «L'albero più bello d'Italia»
Sorrento - La terra delle sirene è la regina degli hashtag. Sorrento sfonda la barriera dei 2 milioni di "etichette social" ed è in cima alla classifica dei selfie per le luminarie natalbìic in tutta la provincia di Napoli. Una vero ñ proprio tornado social per la città vestita a festa durante il periodo invernale, con le strade gremite di persone che sin dal ponte dell'Immacolata hanno fatto tappa in città per ammirare l'albero al centro di piazza Tasso e il villaggio di Babbo Natale a Villa Fiorentino. Ma a destare la curiosità degli amanti dello "scatto memorabile" è anche il tritone situato in piazza Lauro, che si riflette nella fontana antistante. A prendere quota è soprattutto l’ hashtag #sorrento, utilizzato 2,2 milioni di volte su Instagram: una soglia raggiunta soltanto da Napoli, con i suoi 20 milioni di tag (alimentati non solo dai turisti ma anche dalla passione calcistica), e da Capri, che ha superato quota 3 milioni. Un autentico record per la città, che per gli scatti di Natale si erge invece in cima alla classifica del momento, con oltre 100 selfie social al giorno. «Il nostro albero è il più bello d'Italia», afferma con orgoglio il sindaco Massimo Coppola. Un abete artificiale da 25 metri, che di giorno assume le sembianze di un albero a tutti gli effetti e di notte si illumina, con una forma conica delimitata dalle luci in fila che cambiano colore col passare dei minuti. Intanto la città si prepara per la fase più intensa del cartellone di eventi natalizi, che vedrà la presenza di artisti del calibro di Raphael Gualazzi, Peppe Servillo e Francesco Baccini. Per la vigilia di Capodanno tornerà poi il Ciuccio di Fuoco, mentre allo scoccare della mezzanotte avrà luogo il dj set in piazza Tasso, accompagnato dallo spettacolo pirotecnico da Marina Piccola che illuminerà il cielo di Sorrento per dare il via alla nuova ondata di selfie social. (m.d.r. da Metropolis)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.