Vico Equense - Non sapete cosa cucinare a Natale? Volete qualche idea semplice e veloce? Ecco una pasta a base di soli 3 ingredienti che tutti hanno sempre nella propria dispensa: gli spaghetti aglio, olio e peperoncino. La rivisitazione di Peppe Guida la coniuga alla tradizionale pasta con la colatura di alici, sapida e saporita. Una ricetta in cui vengono aggiunti: briciole di pane e prezzemolo, da cui si ricava un succo verde brillante che rende questo piatto molto bello cromaticamente, oltre che buonissimo da mangiare. In più vi aggiungo le polpette. A chi non piacciono? A nessuno. E con questa versione al sugo a base di macinato misto di carne, sempre dello chef Guida, anzi di Nonna Rosa, è davvero facile accontentare tutti, grandi e piccini.
Ricetta - Linguine con estratto di prezzemolo, colatura di alici, briciole di pane, aglio, olio e peperoncino CLICCA QUI
Ricetta - Le polpette di Nonna Rosa CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.