di Massimiliano D'Esposito da Il Mattino
Meta - Aveva revocato le deleghe ai componenti della giunta a fine settembre. Adesso, dopo più di sei mesi, il sindaco di Meta Giuseppe Tito attribuisce nuovamente gli incarichi alla squadra che lo affianca nella guida della città. Rimangono comunque inalterati gli equilibri interni all'esecutivo, con la precedente compagine confermata in toto. Cosi come nel ruolo di vice sindaco resta Pasquale Cacace, braccio destro di Tito che si occuperà ancora di turismo, personale, corso pubblico, spettacolo e in aggiunta alle precedenti, di attuazione del programma elettorale. Ad Angela Aiello vanno pubblica istruzione, politiche sociali, sanità, rapporti con le frazioni, gentilezza, Peba e la novità della transizione ecologica. Biancamaria Balzano mantiene le attribuzioni in merito ad attività produttive, contenzioso, pari opportunità e cultura, alle quali si aggiunge il paesaggio. Roberto Porzio affianca allo sport due deleghe di particolare rilievo: lavori pubblici ed urbanistica.
GLI INCARICHI
Il sindaco di Meta ha anche provveduto a conferire diverse deleghe ai consiglieri comunali, in modo da snellire l'attività amministrativa suddividendola tra più soggetti, e garantire «una maggiore efficienza e sinergia nell'attuazione degli indirizzi politici fissati nel programma elettorale e in sede di approvazione della relazione previsionale e programmatica». Così Francesco Miccio viene confermato negli incarichi relativi a bilancio e tributi, ai quali aggiunge le politiche giovanili. Ad Antonino Russo rimangono le competenze già in passato assegnate: patrimonio, infrastrutture strategiche e pianificazione parcheggi. Corrado Soldatini mantiene servizi demografici, manutenzione ordinaria, quotidianità, comunicazione istituzionale e aggiunge la protezione civile. Tobia Cafiero continua a seguire formazione, innovazione tecnologica, ricerca, agenda digitale e servizi informatici. Massimo Starita unisce la competenza sul Pnrr a quelle relative a pianificazione territoriale, condono, demanio, coste e risorsa mare. Raffaele Mormile prosegue con ambiente ed ecologia, parchi e verde, arredo urbano e illuminazione natalizia. Con l'attribuzione delle deleghe ad assessori e consiglieri l'attività dell'amministrazione comunale di Meta può proseguire con la necessaria incisività in vista anche dell'avvio della nuova stagione turistica che si annuncia estremamente positiva per la penisola sorrentina. «Per poter lavorare non servono le deleghe - il pensiero del sindaco Tito - Ho ritenuto di aspettare l'approvazione del bilancio per organizzare lo sprint decisivo in vista dell'ultimo anno di mandato prima delle elezioni in programma nel 2024».
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.