Pagine

lunedì 22 maggio 2023

Vico Equense. “La gestione dei rifiuti in Penisola Sorrentina, analisi e prospettive future - Idee a confronto per la sostenibilità ambientale”

Stefano Ciafani, presidente nazionale di
Legambiente
Vico Equense
- “La gestione dei rifiuti in Penisola Sorrentina, analisi e prospettive future - Idee a confronto per la sostenibilità ambientale” è il titolo della tavola rotonda organizzata dal Circolo Legambiente “Il Melograno” - Penisola sorrentina che si terrà sabato 27 maggio alle ore 10.00 presso Hotel Moon Valley di Vico Equense. Ad intervenire il sindaco Giuseppe Aiello, Enzo De Luca presidente dell’Osservatorio Rifiuti della Regione Campania, Gioacchino Madonna presidente dell’ATO3 rifiuti e sindaco di Massa di Somma, Franco Bonesso sindaco di Trevignano in Veneto del Comitato di Bacino Priula e componente del Comitato di Coordinamento Anci-Conai, Antonino Di Palma direttore tecnico di Penisola Verde, Sonia Bernardo assessore all’ecologia del Comune di Massa Lubrense. Concluderà il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani. I lavori saranno moderati da Ignazio Esposito presidente del Circolo Legambiente il Melograno - Penisola Sorrentina che ha sottolineato:” La gestione dei rifiuti in Penisola Sorrentina rappresenta un importante tema, strategico e fondamentale per ridurre l'impatto della TARI sulle famiglie ed altre utenze, tutelare l'ambiente, avviare una reale sostenibilità ambientale dei processi anche mediante azioni volte alla riduzione della produzione dei rifiuti, rendendo così il territorio attrattivo e sostenibile e migliorandone la qualità dell'economia turistica. Alla tavola rotonda saranno presenti i sindaci dei comuni della penisola ed i rappresentanti istituzionali invitati.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.