Pagine
▼
giovedì 8 giugno 2023
Nuovi interventi della Gori nel centro storico di Boscotrecase
Boscotrecase - Gori in campo con nuovi interventi per il potenziamento del servizio fognario e depurativo e il disinquinamento del fiume Sarno. Sono stati avviati, infatti, i lavori per l’estensione della rete fognaria anche nel centro storico di Boscotrecase. Un’opera di cui Gori è soggetto attuatore, che consentirà di portare a depurazione i reflui di circa 300 abitanti all’impianto di Foce Sarno, contribuendo al superamento di alcune criticità igienico-sanitarie e al disinquinamento del nostro fiume. Anche questo intervento, infatti, fa parte del programma Energie per il Sarno, frutto della sinergia con Regione Campania ed Ente Idrico Campano. Ieri mattina, il sopralluogo sull’area di cantiere allestita in via Annunziatella. Tale intervento prevede la posa di una doppia condotta per complessivi 260 metri, con la realizzazione di 20 nuovi allacci. Saranno realizzati, inoltre, 46 nuovi allacci in corso Umberto I, 7 nuovi allacci in Via Marani e l’estendimento fognario di ulteriori 100 metri con 7 nuovi allacci in via Lepanto, mentre sono stati ultimati gli interventi in via Rivo Carotenuto e via Iossa.
“Dal 2016, in sinergia con Gori, stiamo lavorando per il completamento della rete fognaria. Siamo già intervenuti in via Carlo Alberto, tra le strade principali del paese, ma anche in altre zone d Boscotrecase, compreso quelle periferiche, mentre oggi ci stiamo occupando del centro storico. Inoltre, grazie ad un finanziamento di 2 milioni e mezzo di euro a breve cominceranno i lavori in via Ugo Foscolo, via Settembrini e via Fruscio, con un intervento di cui beneficeranno anche i comuni limitrofi, e attraverso cui risolveremo il problema degli allagamenti in via Sepolcri, a Torre Annunziata” dichiara il Sindaco, Pietro Carotenuto.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.