Pagine

mercoledì 21 giugno 2023

Vico Equense. De.co. arriva il dietrofront: la nuova denominazione è "Pizza di Vico”. La famiglia Dell'Amura “Siamo contenti che tutto si sia risolto nel modo giusto"

Vico Equense - Tutto è bene ciò che finisce bene. .Arriva il dietrofront. La prima Deco del Comune la "Pizza di Vico a metro", dopo le polemiche cambia nome e diventa la “Pizza di Vico”. Solo qui poteva accadere che la pizza diventasse motivo di disaccordo, provocando un vero e proprio putiferio. La decisione accese la reazione della famiglia Dell’Amura, titolare di Pizza a Metro – l’Università della pizza, luogo culto del prodotto gastronomico, che si era attivata sul piano legale inviando delle diffide “dall’utilizzo di nomi o segni distintivi idonei a produrre confusione con il marchio registrato Pizza a Metro”. Si contesta la concorrenza sleale citando l’articolo 2598 del codice civile sull’uso di “nomi o segni distintivi legittimamente usati da altri o compie con qualsiasi altro mezzo atti idonei a creare confusione con i prodotti e con l’attività concorrente.” Ora, dopo il pasticcio, arriva la soluzione. “Siamo contenti che tutto si sia risolto nel modo giusto – il commento della famiglia Dell’Amura - e che i pezzi del mosaico siano andati a posto. La pizza vicana nasce proprio dall’esperienza di pizza a metro non fosse altro che per i numerosi pizzaioli che da qui sono nati e che hanno potuto poi portare in altri locali le competenze maturate all’interno della scuola di Gigino, dove è nato un prodotto unico. È giusto dunque che la pizza di Vico goda di una de.co che non può che fare bene alla Città e anche al comparto pizza identificando una particolare tipologia di prodotto. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e il Sindaco per aver saputo interpretare le esigenze di tutti nel bene supremo di Vico. Ora andiamo avanti uniti nella promozione di questo prodotto territoriale”. “Siamo contenti di questo risultato che continua nel solco della valorizzazione e della protezione dei prodotti eccellenti di Vico Equense – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Aiello -. Con l’intelligenza e il lavoro di squadra si possono superare incomprensioni e ostacoli. Se c’è unione di intenti e continuiamo ad essere una comunità coesa e compatta, potremo raggiungere risultati eccezionali in campo gastronomico”.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.