Pagine

venerdì 28 luglio 2023

Eventi del weekend a Sant'Agnello | Rassegna "R...Estate Sintonizzati FM 80065"

PASSEGGIATA “SALITA E SA LUTE” DAL BORGO DI MAIANO AI COLLI DI FONTANELLE CON DEGUSTAZIONE DI PANE E PRIMO MIELE CONCERTO DEL DUO “SONGS” IN PIAZZETTA ANGRI

Sabato 29 luglio alle 6:00 si terrà la passeggiata “Salita e Salute” nell’ambito della rassegna degli eventi estivi del Comune di Sant’Agnello “R…Estate Sintonizzati FM 80065”. Il percorso, elaborato in sinergia tra Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Agricoltura, abbraccia il territorio santanellese che va dal borgo di Maiano fino ai Colli di Fontanelle. Si parte dalla piazzetta ad angolo tra via Maiano Vecchio e via Maiano, si percorre via Maiano Vecchio, via Tordara, via Trasaella, via Passarano, via Colli di Fontanelle, via Michele Paturzo, sentiero di collegamento con via Passarano, via Mostrano, via San Vito, via Armieri, via Maiano, e si ritorna al punto di partenza. In piazzetta i partecipanti degusteranno pane e primo miele, prodotti da aziende locali. Il percorso si sviluppa su una lunghezza di circa 5,5 km, con un dislivello di circa 350 metri in salita. Si raccomanda abbigliamento idoneo a percorrere tratti su strada lastricata e sentieri in terra battuta sia in salita che in discesa. Munirsi di almeno un litro di acqua. Alle 21:00 nella Piazzetta Angri, Largo Annunziata, la serata si conclude con il concerto “Songs” con Gae Palumbo, Catello Cannavale ed Ermanno Baccaro. Tutti gli eventi sono gratuiti. 

APeRICONCERTO” CON L’ASSOCIAZIONE BERE CONSAPEVOLE E IL QUARTETTO D’ARCHI “LE NEREIDI” 


Domenica 30 luglio alle 20:00 nella Piazzetta Angri, Largo Annunziata, è in programma l’appuntamento “Apericoncerto” a cura dell’associazione Bere consapevole nell’ambito della rassegna degli eventi estivi del Comune di Sant’Agnello “R…Estate Sintonizzati FM 80065”. A seguire, alle 21:00 si esibirà il quartetto femminile “Nereidi” composto da Paola Mauro ed Enrica Moffa ai violini, Miriam Iaccarino alla viola e Assunta Gigantino al violoncello. «Siamo quattro giovani donne unite dal grande amore per la musica e per le emozioni da essa scaturite - raccontano le musiciste - Abbiamo unito alla padronanza dei mezzi tecnici ed espressivi l’amicizia e la stima che ci lega per garantire la professionalità e la continuità del lavoro di tutto il gruppo. Diplomate tutte in Conservatorio (Napoli e Salerno) proveniamo da varie esperienze sia in ambito orchestrale che cameristico. Il nostro repertorio spazia dalla musica classica al jazz, dal rag-time alla canzone classica napoletana, dalla musica per film alla musica leggera». Tutti gli eventi sono gratuiti. 

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.