Pagine

martedì 15 agosto 2023

Marina di Vico. Turisti mandati via dalla spiaggia, il Pd “Così ci perde l’immagine turistica dei nostri territori”

Il consigliere Vincenzo Cioffi “Bisogna scusarsi e offrire loro una vacanza” L'albergatore Leo Vanni “Tantissimi clienti dopo essere stati a Marina di Vico tornano in albergo delusi ed arrabbiati” 

Vico Equense - “Così perdiamo tutti, ci perde l’immagine turistica dei nostri territori e si compromette la prospettiva di un turismo di qualità nella Costiera Sorrentina.” Il circolo del Pd di Vico Equense commenta così la notizia pubblicata oggi dal Mattino, a firma di Ilenia De Rosa, dei due turisti cacciati dalla marina di Vico. Il sorvegliante di una delle aree libere attrezzate date in concessione, con modi poco garbati ha ordinato ai due giovani romagnoli di abbandonare la spiaggia. Questo è solo l’ultimo di numerosi episodi che capitano sui nostri arenili. “Si tratta di una violazione bella e buona – ci dice Andrea Di Martino, ex consigliere comunale a Castellammare di Stabia -. Penso che l'amministrazione dovrebbe individuare il responsabile e revocare i servizi di affidamento. Quando sono stato consigliere a Castellammare ho fatto una battaglia per fare togliere i cancelli alle spiagge pubbliche con servizi affidati, eppure li si trattava di camorra che non l'ha presa manco tanto bene. Eppure dovettero sottostare.” Di interventi drastici nei confronti del concessionario parla anche Vincenzo Cioffi, consigliere comunale di una maggioranza oramai svanita dal territorio. “Un episodio molto grave – afferma Cioffi -. Bisogna subito scusarsi con i due turisti e offrire loro una breve vacanza. L'ospitalità è sacra da noi.” “Tantissimi clienti dopo essere stati a Marina di Vico tornano in albergo delusi ed arrabbiati - spiega Leo Vanni, titolare dello storico Hotel Aequa sito nel centro di Vico Equense al quotidiano Il Mattino -.

 

Ciò avviene perchè, soprattutto gli stranieri, sono abituati ad andare al mare presso spiagge libere. E giù alla marina non trovano nulla. Alcuni, negli anni, hanno addirittura messo in evidenza questo aspetto negativo nelle recensioni all'albergo, con un conseguente danno per la mia attività.” In costiera sorrentina la situazione più problematica è proprio quella della Marina di Vico. “E’ inconcepibile che in quel luogo non esista una fetta di spiaggia totalmente libera - afferma Laura Cuomo, presidente de La grande onda – E’ l’unico posto della penisola dove una persona non trova nemmeno un angolo dove stendere il telo senza dover pagare. Oltretutto reputo gravissimo ciò che è accaduto ai due turisti: passeggiare sulla battigia è un diritto di tutti i cittadini. Se qualcuno lo vieta va assolutamente denunciato alle autorità competenti.”.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.