Pagine

giovedì 5 ottobre 2023

La Città metropolitana al test del Bilancio consolidato e del Dup

All'ordine di giorno domani lo schema di Bilancio consolidato 2022 e il Dup con l'approvazione della Sezione strategica 2024-2026 

Napoli - E' stato convocato per domani alle ore 10:30 il Consiglio metropolitano di Napoli presso l'aula consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova. All'ordine del giorno l'approvazione dello schema di bilancio consolidato relativo all'esercizio 2022, il Documento Unico di Programmazione (Dup) con l'approvazione della Sezione strategica 2024-2026, i lavori di restauro delle facciate esterne al Chiostro di Santa Maria La Nova, finanziato con un avanzo di amministrazione di 2,5 milioni di euro, e i lavori di riqualificazione di 'Villa Araneo' a Posillipo. Il Consiglio sarà impegnato, altresì, nella ratifica di alcune variazioni di bilancio adottate in via d'urgenza per il finanziamento di spese di investimento relative ad interventi su edifici scolastici di competenza della Direzione Tecnica Scuole 1 e Direzione Tecnica Scuole 2. I lavori si chiuderanno con l'esame del riconoscimento della legittimità di alcuni debiti fuori bilancio. Un'occasione importante, dunque, per un confronto interno anche in relazione ai programmi e alle strategie della Città metropolitana, che nei mesi scorsi aveva dato l'ok alla verifica dello stato di attuazione dei programmi al 31 dicembre 2022, alla variazione di assestamento generale al Bilancio di previsione e alla verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio 2023-2025. Con quest'ultima deliberazione, si legge in una nota diffusa dalla Città metropolitana lo scorso 2 agosto, "l'Assemblea ha dato atto che risultano assicurati gli equilibri generali di bilancio in termini di competenza, di cassa e nella gestione dei residui". 

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.