Pagine

venerdì 24 novembre 2023

Vico Equense, ecco le linee guida del Puc. L’Assessore Migliaccio “Case per residenti: non vogliamo imitare Venezia e Capri”

Vico Equense - Ieri pomeriggio nella sala delle Colonne dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso è stato presentato il preliminare del Piano Urbanistico Comunale di Vico Equense. Una tappa a cui hanno partecipato urbanisti, paesaggisti e storici dell'architettura. Si passa ora alla fase di democrazia informativa e partecipativa che coinvolgerà le parti interessate nelle scelte che riguarderanno il futuro della nostra città. L’obiettivo è proiettare Vico Equense nel futuro, esaltandone lo straordinario potenziale storico e culturale e nello stesso tempo rendendola contemporanea attraverso l'interpretazione delle nuove esigenze di vivibilità della comunità legate a doppio filo con il miglioramento ed il potenziamento dei servizi. Nello specifico l’amministrazione comunale punta sulla mobilità sostenibile, il recupero del Faito, altre innovazioni sono oggetto degli interventi del PNRR che sono stati mirati e scelti strategicamente per innalzare l’asticella della qualità della vita. “Aspettiamo poi le risultanze dell'Anagrafe Edilizia – ci dice il vice sindaco con delega all’urbanistica Benedetto Migliaccio - per valutare le esigenze di una Città che vive di turismo senza avere grandi numeri per ricoveri alberghieri, e dei riflessi sulla disponibilità di alloggi per giovani e famiglie, ma di ciò è prematuro parlare anche perché la soluzione più facile, ed è tutto dire, passerebbe per un accordo di programma di complessa articolazione. Di sicuro non vogliamo imitare Venezia, Capri ed altre realtà che hanno sistematicamente espulso i residenti” conclude l'assessore Benedetto Migliaccio. 

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.