Pagine

venerdì 8 dicembre 2023

Convivenza cane-famiglie. L'incontro formativo a Sant'Agnello con attività di agility dog

Il Consigliere Rosa Mastellone: «Soprattutto sotto Natale ricordiamoci che gli animali non sono il regalo del momento, ma un legame e un impegno speciale e duraturo» 

Sant'Agnello - Sabato 9 dicembre 2023 si terrà a Sant’Agnello un incontro formativo e pratico sulla convivenza tra cane ed esseri umani nei ritmi moderni, patrocinato dal Comune e curato dall’Associazione sportiva dilettantistica Canis Sapiens. L’appuntamento è alle 10:00 presso il circolo culturale “Nuovi orizzonti” di Colli di Fontanelle (parcheggio gratuito). Il relatore Tommaso D’Angelo illustrerà ai presenti le caratteristiche, il fabbisogno, la gestione e l’educazione necessaria al benessere degli amici a 4 zampe, con una dimostrazione pratica di agility-dog e attività con cui alimentare la curiosità, la vivacità e la relazione nel contesto famiglia. «Sui nostri cani influiscono i ritmi serrati delle nostre giornate - spiega Rosa Mastellone, Consigliere del Comune di Sant’Agnello con delega alla tutela e al benessere animale - e, anche quando ricevono cure adeguate, cibo di qualità e un riparo sicuro, possono sviluppare pigrizia e comportamenti problematici se non si ha piena conoscenza delle necessità di specie. È nostra responsabilità curarci di loro e aiutarli a vivere meglio nel nostro mondo, tenerli impegnati, partecipi e felici, ricordandoci del ruolo che ricoprono nelle nostre famiglie, soprattutto nel periodo natalizio in cui troppo spesso vengono considerati il regalo del momento invece che un impegno e un legame speciale e duraturo».

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.