Pagine

lunedì 5 febbraio 2024

A Sant'Agnello l'incontro con il magistrato Catello Maresca "Legalità e libertà costituiscono un volano per la democrazia"

Sant'Agnello - «Ci sono cose importanti per cui combattere, a prescindere dalle conseguenze. Tutti dobbiamo avere qualcosa in cui credere. Legalità e libertà costituiscono un volano per la democrazia, la partecipazione e la solidarietà». Stamattina gli studenti e i cittadini della penisola sorrentina hanno incontrato il magistrato Catello Maresca e Francesca Esposito, responsabile del progetto "Bust Busters", introdotti dal Sindaco Antonino Coppola e moderati dal giornalista de "Il Fatto Quotidiano" Vincenzo Iurillo. «Parlare con tanti ragazzi di Bust Busters e di cosa voglia dire fare progetti con giovani seguiti dal Centro di Giustizia Minorile di Napoli, non mi era mai capitato – commenta Francesca Esposito - Parlarne oggi, nella nostra Penisola ha per me avuto un sapore diverso, poiché per quanto io possa seguire progetti di recupero lontano da qui, questa resta sempre casa mia, il mio posto dell’anima. Ringrazio il comune di Sant’Agnello per avermi dato questa opportunità di crescita e conoscenza; ringrazio i miei compagni di viaggio in Marenostrum di Archeoclub d’Italia, perché se oggi tutto questo è realtà lo devo al lavoro instancabilmente di tutti loro e soprattutto ringrazio gli occhi vispi e pragmatici dei ragazzi che questa mattina ho incontrato, perché catturare la loro fiducia e la loro attenzione non è mai scontato» conclude Francesca Esposito.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.