Pagine

lunedì 4 marzo 2024

Piano di Sorrento: "Marzo 2024, la parità va coltivata tutti i giorni". Tutte le iniziative di Pari Opportunità in collaborazione con le Politiche Giovanili

Piano di Sorrento - Sensibilizzare l'opinione pubblica e accrescerne la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza di genere, anche con iniziative che motivino le donne a essere proattive nella protezione della propria sicurezza e nel perseguimento del cambiamento personale: con questi obiettivi le Pari Opportunità in collaborazione con le Politiche giovanili del Comune di Piano di Sorrento organizzano una serie di iniziative nel corso del mese di marzo, perché "la parità va coltivata tutti i giorni". Si comincia il prossimo 9 marzo alle ore 17.00 presso il Centro polifunzionale con l’incontro di presentazione del corso-base di autodifesa femminile basata sulle tecniche del Taekwondo e dell'Hapkido, realizzato in collaborazione con l'associazione Share e guidato dal Grand Master Giovanni Taranto, incontro che vuole offrire alle potenziali future partecipanti un’informazione corretta sulla definizione del termine “autodifesa” e un’accurata esposizione di quelli che saranno i contenuti teorici e pratici del corso che partirà ad aprile ed avrà una durata di 8 lezioni. Si prosegue poi Sabato 16 marzo alle 17.00, sempre presso il Centro polifunzionale, con "Le donne si raccontano...con l'arte" a cura del CIF Centro Italiano Femminile. Infine prenderà avvio il 18 marzo il contest fotografico "La vostra Prima Vera Foto", storie straordinarie di vita quotidiana, per promuovere e apprezzare la diversità di prospettive e dare voce a scorci diversi di Piano di Sorrento, realizzato in collaborazione con l'associazione Share e che terminerà il 25 aprile. Tutte le informazioni dettagliate sulle locandine dedicate alle singole iniziative, che verranno pubblicate a breve.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.