Pagine

lunedì 1 aprile 2024

Pasquetta 2024, riprende il servizio Funivia del Faito

Appello social a mantenere pulita la montagna "Abbiatene cura almeno voi che la vivete, visto che le istituzioni l'hanno dimenticata ormai da tempo immemore"

Vico Equense - In tanti approfitteranno della giornata dedicata alle gite fuori porta per un picnic nel verde del Faito. Il troppo vento di ieri ha trasformato in un flop il giorno fissato per inaugurare la stagione 2024 della funivia che porta alla vetta della montagna. La prima corsa del nuovo anno turistico era alle 10 di ieri, ma dopo appena 50 minuti è arrivato lo stop imposto dal meteo. Oggi dalle ore 10.50 il servizio ha riprese regolarmente. L'opportunità di passare dal livello del mare a quota 1092 metri in soli 7 minuti fa gola agli amanti della montagna, che non vedevano loro di spiccare il volo sulla panarella per respirare l'aria pura del Faito. “Nell'augurarvi una serena Pasquetta – si legge sulla pagina social Monte Faito - facciamo appello al vostro senso civico: divertitevi quanto volete ma rispettate la montagna! Abbiatene cura almeno voi che la vivete (visto che le istituzioni l'hanno dimenticata ormai da tempo immemore). Lasciate puliti i nostri boschi, poiché si tratta di luoghi che appartengono a tutti. Appartengono anche a voi e anche voi sarete felici, la prossima volta, di tornare in un luogo pulito.”

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.