LA FESTA
di Anna Maria Boniello - Il Mattino
Capri - Si alza il sipario sull'estate caprese e vanno in scena gli eventi glamour legati ai grandi brand del fashion e del lusso. Apripista sono stati due amanti dell'isola, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che nella via griffata che dalla Piazzetta porta a Tragara hanno aperto due boutique, una delle quali con un grande terrazzo che affaccia sull'esclusiva Via Camerelle. La strada è stata scelta come prima location per l'evento mondano organizzato da Mytheresa e Dolce&Gabbana. La prima è una e-commerce specializzata nella moda femminile di lusso, guidata dal 2015 dal CEO Michael Kriger, che ha scelto Capri insieme a Stefano Gabbana e Domenico Dolce per presentare la collezione dei due stilisti. Hanno voluto riunire i clienti top, le regine e i protagonisti delle passerelle più famose e le prestigiose firme dei magazine del luxury fashion come Jessie Heyman e Oliva Selene di Vogue solo per citarne alcune. Ovviamente il look degli invitati era tutto ispirato a Capri, creato per l'occasione dai due stilisti.
A cena, gli ospiti sono stati accolti insieme a Lino Paolino, patron del ristorante, dalla coppia Michael e Stefania Kriger nel verde della limonaia. Una serata blindata per tenere lontani curiosi e paparazzi, durante la quale è stata presentata l'exclusive collection Dolce&Gabbana x Mytheresa. E oltre al look, anche il menù preparato dagli chef Vincenzo Maresca e Vincenzo Giordano era ispirato alla tipicità del ristorante: «zizzona» di Battipaglia, pomodorini dell'orto adornati dal basilico del giardino di Paolino, la tipica bomba condita con la «chiummenzana» di Lino, ravioli capresi al limone, sfoglia di fragoline di bosco. Perfette padrone di casa insieme a zio Lino, le nipoti Michela e Arianna della terza generazione che guida il locale. La serata è continuata all'Anema e Core. Gli invitati sono stati accolti da Gianluigi Lembo e il suo staff che avevano preparato una sorpresa, un tamburello creato ad hoc con i disegni simbolo della serata e degli abiti. Ovviamente, come accade all'Anema e Core, il palco è aperto a tutti e con Gianluigi si sono avvicendate le top model elegantissime, giornaliste e attrici. Tra queste Alice Pagani, protagonista di molte serie televisive e del film cult di Paolo Sorrentino «Loro». La serata ha seguito il copione con balli sul tavolo e canzoni e insieme a Gianluigi si sono esibite due modelle afroamericane e il famoso modello Parker Van Noord. Infine, Gianluigi e la sua band hanno animato la serata con «Mambo Italiano», «Nel blu dipinto di blu» e «O' sarracino» che ha coinvolto tutta la taverna in un coro gioioso.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.