Vico Equense - Il nostro primo anno di calcio agonistico si è chiuso ieri con l’eliminazione dalla fase Play Off dell’Under 16. È tempo di bilanci, e stilare il mio è stato molto semplice: sono orgoglioso di essere il vostro Presidente. Sono orgoglioso di aver fatto parte di una squadra, dirigenti, tecnici, calciatori, staff medico, preparatori, che non ha saputo amalgamarsi sin dal primo giorno e lavorare con determinazione, passione e voglia per i colori sociali, per la città, per i ragazzi. Che dire. Abbiamo costruito un gruppo fantastico. Il nostro più grande successo? Aver visto allenarsi sul campo ragazzi educati, disponibili. A loro rivolgo i miei più grandi complimenti: avete raggiunto traguardi straordinari nonostante siano trascorsi pochi mesi, non anni, dalla nostra fondazione. Eccellente è stato il nostro staff tecnico guidato da mister Nardo, di cui da sempre ho tanta stima e che ho avuto come mio allenatore nell’esperienza calcistica giovanile con il Vico Equense. La ricordo come se fosse ieri. Nonostante di tempo ne sia trascorso, oggi come allora, Mister Nardo si è dimostrato sempre un vincente. Come vincente è stata la scelta di puntare su di lui e sui suoi collaboratori per costruire la nuova era dell’ASD Città di Vico Equense. Non posso non ringraziare una della persona che è stata più attiva all’interno della società: il vicepresidente Maurizio Franco, uno che la passione del calcio e il senso sociale che questo esprime lo custodisce nel suo DNA. Senza di qui, forse, quest’avventura non sarebbe neanche cominciata. Un plauso speciale al direttore generale Gianmaria Di Maio.
La sua collaborazione e professionalità hanno contribuito in modo determinante alla riuscita di questo progetto, di quest’anno fantastico, che si è dimostrato intenso di emozioni e partecipazione. Anche, dopo una sconfitta scottante per come è maturata sul campo, i ragazzi hanno dimostrato un attaccamento alla maglia e soprattutto ai colori sociali della propria città. Hanno dimostrato di essere una vera famiglia in cui ognuno si è sacrificato, sportivamente parlando, per il compagno, per il reparto, per la squadra. Meraviglioso. E, proposito di famiglia, vorrei rivolgere un caloroso ringraziamento a tutti i familiari dei nostri ragazzi che li hanno seguiti, hanno fatto gruppo, hanno alimentato una genuina passione per questo sport e questa squadra. Tutti voi, in questa stagione 202372024, ci avete regalato un sogno. Anzi, ci avete dimostrato, con i fatti, che non sbagliavamo a credere che si potesse realizzare qualcosa di importanti per i nostri ragazzi. Che sì, anche se non tutti erano conviti, valeva la pena intraprendere questo viaggio. Sappiamo che ripetere stagioni vincenti non è mai cosa semplice. Ma la sfida alle difficoltà, la determinazione a superare gli ostacoli, la passione per questo sport e l’amore per la nostra Vico Equense, ci spinge ad andare avanti. Migliorandoci sempre. È per questo motivo che con convinzione vi annuncio che i nostri progetti sono più ambiziosi e che stiamo lavorando perché questa esperienza sia la base di un futuro lungo e vincente per i nostri colori. Un futuro in cui la ASD Città di Vico Equense sarà sempre più protagonista. Restate con noi, andremo molto lontano insieme. Grazie di cuore a tutti.
Il Presidente Vincenzo Doriano
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.