Pagine

venerdì 19 luglio 2024

Alla scoperta delle bellezze di Sant'Agnello con "Salita e Salute". Primo evento con giro in barca con l'AMP Punta Campanella

Sant'Agnello - Il viaggio alla scoperta delle bellezze di Sant’Agnello inizia via mare sabato 20 luglio con l’avvio della rassegna “Salita e salute”, ormai rodato format di successo del cartellone estivo del Comune di Sant’Agnello “rEstate Sintonizzati”. La partenza è prevista alle 06:00 da Piazza Matteotti. Insieme si passeggerà per via Aniello Balsamo, Mariano Lauro, Iommella Piccola, Paola Zancani, Iommella Grande, Ripa di Cassano e Marina di Cassano fino a raggiungere la spiaggia di Caterina, da dove partirà il giro in barca in collaborazione con l’Area Marina Protetta Punta Campanella. Dopo aver ammirato Sant’Agnello dal mare e con una tappa ristoro a base di pane e marmellata, si farà rientro alla spiaggia di Caterina e si ritornerà a piedi a Piazza Matteotti. Il percorso si sviluppa su una lunghezza di circa 4 km con un dislivello in salita di circa 100 mt adatto a chi ha già una normale preparazione atletica. Munirsi di abbigliamento idoneo, costume per chi vuole fare anche un bagno, scarpe antisdrucciolo adatte a camminare su strade lastricate e in terra battuta. Portarsi almeno un litro di acqua. La partecipazione è gratuita e fino a esaurimento posti in barca. È gradita la prenotazione inviando un messaggio whatsapp al numero 3482868915.     Gli appuntamenti successivi della rassegna “Salita e Salute” saranno sabato 27 luglio, con un percorso dalla chiesa di San Rocco in direzione Arco di Sant’Elia, sabato 17 agosto dai Colli di Fontanelle e il 31 agosto con partenza dalla basilica di Meta alla volta di Montechiaro (dettagli sui percorsi sulla locandina).

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.