di Mario Amodio - Il Mattino
Dopo Mark Zuckerberg, Bernard Arnault e lo sceicco Mansour Al Nahyan, proprietario del Manchester City, mancava soltanto lui all'appello. Si tratta di Jeff Bezos, il sessantenne magnate fondatore e proprietario di Amazon, che da ieri con il suo yacht Koru, tre alberi e 127 metri di lunghezza, si gode le bellezze della Costiera al largo dell'Isola dei Galli. A Positano è giunto venerdì, nel primo pomeriggio, quando le sue imbarcazioni (in appoggio al veliero anche l'Abeona, lungo 75 metri e dotato di un'ampia piattaforma di atterraggio per elicotteri) hanno trovato la fonda a ridosso dell'arcipelago che fu Massine prima e Nureyev poi. E da qui, la scorsa sera, l'uomo più ricco al mondo giunto in elicottero qualche ora prima, ha fatto tappa al ristorante Quattro Passi a Nerano dove si è incontrato con un grande campione dell'Nba: Magic Johnson, anch'egli in vacanza nel mar Tirreno, tra Capri e la Costiera Amalfitana. Proprio come il suo connazionale Michael Jordan che la scorsa sera proveniente da Portofino è giunto in rada ad Amalfi con lo yacht M'brace dal quale è sbarcato in serata per un giro in centro con la moglie. Comunque sia l'incontro, chissà se casuale, con Bezos è stato documentato con uno scatto ricordo pubblicato proprio da Magic Johnson sui social. «Abbiamo incontrato Jeff Bezos e Lauren Sanchez durante la cena al ristorante Quattro Passi di Nerano, in Italia, con Rodney e Holly Peete e Mike e Natasha Triplett!» ha scritto sul suo profilo Instagram la ex star internazionale di basket, dando così in pasto ai suoi follower un particolare della sortita a Nerano.
E non solo perché il gigante sta alimentando il proprio profilo anche immagini suggestive come quella di un tramonto al largo di Capri «Stupendo, proprio come mia moglie Cookie» ha scritto Magic Johnson evidenziando poi come il suo outfit firmato Versace fosse in perfetto stile italiano.
MISTER AMAZON
Ritornando a Bezos, che da alcuni anni ha inserito la Costiera Amalfitana tra le sue tappe estive, è giunto in elicottero al largo di Positano nel tardo pomeriggio di venerdì quando il suo mezzo aereo è atterrato sulla piattaforma dell'Abeona, lo yacht di supporto al Koru, lungo 75 metri ed autentico garage galleggiante. Il veliero, del valore di mezzo miliardo di dollari, insieme alla nave da appoggio, staziona ancora al largo della sponda più "in" della Costiera Amalfitana. E in tanti ricordano che proprio lo scorso anno il Koru, che con i suoi 127 metri di lunghezza è la seconda imbarcazione a vela più grande al mondo, fu teatro di un party in mare aperto. Esclusivo e blindatissimo al tempo stesso. Erano i primi giorni di agosto quando ad Amalfi ci fu un via vai di limousine e van che trasferirono presso il molo della Darsena gli invitati alla festa notturna di Bezos. Tutti poi trasbordati sulle navette che guadagnarono il largo per accompagnare gli ospiti a bordo del veliero dove si svolse il party. A Capri fine settimana tra barca, piazzetta e locali più alla moda per il rapper Tony Effe, sbarcato sull'isola in compagnia di Giuliano Calza, fondatore del brand GCDS. © RIPRODUZIONE RISERVAT
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.