Piano di Sorrento - Una serata di riflessione e memoria. Questa sera, venerdì 9 agosto alle ore 21 presso Villa Fondi, si terrà la presentazione del libro "PER RABBIA E PER AMORE - Le impronte dei passi di don Peppe Diana" di Raffaele Sardo. Dialoga con l'autore Vincenzo Iurillo. Partecipazione straordinaria del soprano vietnamita Hien Nguyen e in collaborazione con S.C.S. Società Concerti Sorrento (consulenza musicale a cura di Paolo Scibilia). Un evento per ricordare e riflettere sul coraggio e la dedizione di don Peppe Diana.
*La dottoressa Hiền Nguyễn Soprano, al momento è docente all’Università dell’arte di Hanoi (Hanoi College of Art). Ha conseguito la laurea magistrale in Arte dello Spettacolo (Voce) presso Accademia nazionale della musica del Vietnam. Nel 2012, le è stata assegnata una borsa di studio del governo italiano che le ha permesso di seguire per due anni vari corsi singoli al Conservatorio di Milano, Italia. Ha collaborato con teatrali in Vietnam quali Vietnam National Opera & Ballet, Vietnam National Music, Song and Dance Theatre ecc. Ha lanciato due video musicali: La vie en rose nel 2018 e Thank God it’s Friday nel 2019. Nel 2018, ha vinto il primo premio nel Festival delle Arti dell’Asia Pacifica (APAF) tenutosi in Malesia. Ha organizzato diversi concerti: Belle duette nel 2015, Mộc miên concert nel 2018, Yêu nel 2021, Home Rypthm trip nel 2022, La passione nel 2024. Ha pubblicato l’album Yêu và Mơ nel 2022. Insieme al Professore Gianni Kriscak e la Dottoressa Trịnh Thị Oanh ha lanciato il libro “Lịch sử opera Ý” (Storia dell’opera italiana) nel febbraio del 2024. Attualmente è dottoranda presso l’Università Nazionale dell’Educazione Artistica (National University of Arts Education).
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.